Con BG New Generation, Banca Generali forma e valorizza i consulenti del futuro. Oltre 50 under 40 già inseriti nel primo semestre: una strategia chiave in ottica di innovazione e crescita, come sottolinea anche l’AD Gian Maria Mossa.
Gian Maria Mossa: coinvolgere le nuove generazioni nel percorso di trasformazione del sistema finanziario
BG New Generation, aveva spiegato l’AD Gian Maria Mossa, è nato per “creare nuove opportunità e percorsi in cui realizzarsi per i consulenti del domani”. Rivolto ai giovani professionisti del private banking, il programma strategico nelle scorse settimane ha concluso con successo il suo primo ciclo formativo. L’efficacia dell’iniziativa è nei numeri registrati: solo nella prima metà dell’anno, oltre 50 giovani under 40 sono stati inseriti nella rete di Banca Generali, su un totale di quasi 80 nuovi consulenti finanziari, a riprova dell’impegno dell’Istituto non solo nell’attrarre nuovi talenti ma anche nel curare e sostenere il loro percorso professionale garantendo strumenti e supporto per affrontare con consapevolezza le sfide della consulenza evoluta. Come ha ricordato anche l’AD Gian Maria Mossa in diverse occasioni, sono le persone la vera risorsa di ogni organizzazione e valorizzare il loro potenziale è essenziale per affrontare le sfide del futuro. È questa la vision alla base di BG New Generation che, in un settore in continua trasformazione, gioca un ruolo fondamentale nel garantire continuità, innovazione e qualità nella relazione con la clientela.
Gian Maria Mossa: il valore dei giovani nel private banking
“La nuova generazione di banker potrà aiutarci ad aumentare la produttività complessiva della nostra rete, fornendo nuovi stimoli ed energie anche ai colleghi più senior, oltre che aiutarci a raggiungere nuovi target di clientela”, aveva spiegato in occasione del lancio del progetto Gian Maria Mossa. L’inserimento di giovani talenti e l’impegno nel contribuire direttamente alla loro crescita professionale sono tematiche particolarmente sentite dall’AD di Banca Generali. Ne aveva parlato anche lo scorso 29 gennaio nel corso di un evento dedicato agli oltre 200 professionisti under 40 della rete: “Banca Generali è riconosciuta come una delle principali private bank italiane e vogliamo continuare a crescere, con il dinamismo di una startup unito alla forza e alla stabilità di un Gruppo da 100 miliardi di euro di masse in gestione”. In quest’ottica, progetti come BG New Generation sono fondamentali in quanto rafforzano la presenza di professionisti giovani all’interno delle reti di consulenza accompagnandoli nel percorso di crescita attraverso programmi mirati a valorizzarne il talento: “Guardare avanti e andare avanti è più facile quando nella squadra ci sono persone giovani. Per questo vogliamo attrarre, ascoltare e valorizzare le nuove generazioni e metterle in condizione di avere successo”: parola di Gian Maria Mossa.




