Il diritto di credere. Il dovere di credere liberamente 

Di nuovo a Latina mercoledì 1 ottobre i volontari a donare La Via della Felicità,opera  scritta nel 1981 dal filosofo ed umanitario  L.Ron Hubbard per riempire il vuoto dei valori morali in una società sempre più materialista. Tratta 21 precetti fondamentali che indirizzano una persona verso una vita migliore.

Uno di questi è “Rispetta la fede religiosa degli altri”.

Il sentimento religioso si manifesta tra gli uomini in mille modi e tanti artisti lo hanno espresso in opere indimenticabili e con ogni mezzo possibile: scrittura, pittura, scultura, architettura, musica.

Così termina, per esempio,  Mondo piccolo. Don Camillo, di Giovannino Guareschi: “E fra mille anni la gente correra’ a seimila chilometri l’ora su macchine a razzo superatomico e per far cosa? Per arrivare in fondo all’anno e rimanere a bocca aperta davanti allo stesso bambinello di gesso che, una di queste sere, il compagno Peppone ha ripitturato col pennellino.”.

Il sentimento religioso delle persone va salvaguardato ed il precetto de La Via della Felicità ci indica il percorso da seguire.

Scrive L. Ron Hubbard nell’opera: “La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani. Quando si osservano le stragi e le sofferenze causate dall’intolleranza religiosa in tutta la storia dell’uomo fino ai nostri tempi, si comprende che l’intolleranza è un’attività completamente contraria alla sopravvivenza.”

Ed ancora: ” Tolleranza religiosa non significa che non si possano esprimere le proprie convinzioni religiose. Significa che cercare di indebolire o attaccare la fede o le credenze religiose altrui è sempre stata una scorciatoia per ritrovarsi nei guai.”

Abbiamo il diritto di credere liberamente, abbiamo il dovere di rispettare il credo degli altri.

Per maggiori informazioni 3775534347 oppure www.laviadellafelicita.org

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *