Pier Silvio Berlusconi (MFE): Marco Giordani nuovo AD di ProSiebenSat.1

Guidata dal CEO Pier Silvio Berlusconi, MFE - MEDIAFOREUROPE accresce la propria presenza in Europa e si afferma come primo broadcaster privato del continente.

Come reso noto da Pier Silvio Berlusconi, Marco Giordani ha assunto il ruolo di Amministratore Delegato di ProSiebenSat.1, realtà tedesca su cui MFE ha recentemente raggiunto una quota di partecipazione pari al 75,67%.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: la nomina di Marco Giordani alla guida di ProSiebenSat.1

MFE – MEDIAFOREUROPE inarrestabile in Europa e pronta a sfidare i più grandi colossi internazionali dei media, del web e dello streaming. Questo l’obiettivo su cui il CEO Pier Silvio Berlusconi ha avviato da tempo un progetto ambizioso, che guarda al continente come mercato di riferimento in cui apportare esperienza, contenuti e tecnologie ad alto impatto. Oggi, in seguito all’operazione su ProSiebenSat.1 che ha portato MFE a raggiungere il 75,67% di partecipazione, il Gruppo spinge ulteriormente in avanti l’asticella verso un network mediatico a forte impronta europea, in grado di interconnettere tv tradizionale, piattaforme digitali, emittenti radiofoniche e spazi pubblicitari elettronici. Tra gli sviluppi più recenti anche la nomina di Marco Giordani al ruolo di Amministratore Delegato di ProSiebenSat.1, scelta finalizzata a potenziare ulteriormente il progetto per l’integrazione a livello continentale. Il manager, si legge in una nota, proseguirà anche gli incarichi precedentemente assunti in MFE.

Pier Silvio Berlusconi: MFE primo broadcaster privato del continente

In virtù dell’operazione in Germania, MFE ha accresciuto la propria presenza verso una platea potenziale di oltre 100 milioni di spettatori. Contestualmente, il Gruppo ha consolidato la leadership nel settore dei media e della comunicazione, rafforzandosi su cinque mercati cruciali come Italia, Spagna, Germania, Austria e Svizzera. Tali potenzialità attestano ancora una volta la solidità del progetto portato avanti da Pier Silvio Berlusconi, con un focus sul sistema crossmediale Mediaset sempre più competitivo sul piano dei contenuti e su quello delle innovazioni tecnologiche. L’OPA su ProSiebenSat.1 guarda proprio in tale direzione: proseguire nella crescita puntando su contenuti locali, salvaguardia dei livelli occupazionali e nuove risorse destinate allo sviluppo delle professionalità. Non a caso, ha specificato il Gruppo, per tutelare l’autonomia e il conseguimento degli obiettivi di MFE, di ProSiebenSat.1 e dei rispettivi azionisti, saranno valutati eventuali adeguamenti, qualora necessari, nella struttura di governance della società, a tutela sia dell’assetto organizzativo sia della continuità aziendale: MFE, pertanto, sempre più hub europeo solido, con radici in Italia e sguardo proiettato sul contesto internazionale.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *