Serenissima Ristorazione ha chiuso il bilancio di esercizio del 2024 ottenendo grandi risultati di crescita in tutti gli indicatori, con un fatturato di 593,4 milioni di euro e un’EBITDA di 34,6 milioni di euro. Aumentano anche gli investimenti in innovazione e sostenibilità, pari a 30 milioni nel 2024.
Serenissima Ristorazione: crescita di tutti gli indicatori, secondo il bilancio di esercizio 2024
I risultati del bilancio di esercizio 2024 di Serenissima Ristorazione mostrano risultati in forte crescita, come riportano i dati di tutti i principali indicatori. Approvato dall’Assemblea dei Soci, dal bilancio si riscontra un fatturato in crescita del 9,8% rispetto al 2023, pari a 593,4 milioni di euro. Il trend di sviluppo è riscontrabile maggiormente nei numeri dell’EBITDA, con una somma pari a 34,6 milioni di euro e una crescita del 21,44% rispetto all’anno precedente. “L’incremento registrato nel 2024 dei numeri di bilancio conferma il trend di crescita degli ultimi anni e la bontà degli investimenti strategici che abbiamo messo in atto — ha dichiarato il Presidente di Serenissima Ristorazione — un impegno a lungo termine verso l’innovazione, la sostenibilità e l’espansione in nuovi settori e mercati”.
Serenissima Ristorazione: investimenti strategici in innovazione e sostenibilità
Il successo raggiunto da Serenissima Ristorazione è stato garantito anche dai continui investimenti per innovare le tecnologie impegnate nei propri stabilimenti, per rendere la produzione più sostenibile dal punto di vista ambientale. Nel 2024, difatti, ammontano a 30 milioni gli investimenti strategici; di questi, 4 milioni sono stati utilizzati per il nuovo centro produttivo di Napoli per aumentare i servizi di ristorazione scolastica e socio-sanitaria per il territorio. Tutti i solidi risultati di Serenissima Ristorazione sono stati raggiunti “grazie al grande lavoro di tutto il personale del Gruppo, che conta più di 12.000 collaboratori e collaboratrici, il cui numero è cresciuto del 5,7% rispetto al 2023”.




