ROMA: Domenica 11 Maggio 2025 – I volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia” si sono uniti per portare la Verità sulla droga nel centro storico della Capitale.
E’ una bellissima domenica di sole e Piazza del Popolo ospita anche quest’anno, in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, un bellissimo campo da tennis in terra rossa allestito per ospitare gli allenamenti dei campioni. Dal momento che lo sport è vita e disciplina, i volontari di “Mondo Libero dalla Droga Italia” hanno scelto la nota piazza romana come punto di partenza per un pomeriggio all’insegna della prevenzione. La bellezza del centro di Roma ha fatto da sfondo ad una molteplicità di gente di tutte le nazionalità.
20 volontari muniti di maglietta e cappellino hanno raggiunto con il loro messaggio moltissime persone, distribuendo più di 4000 opuscoli. Lo scopo è stato quello di mettere nelle mani dei passanti le giuste informazioni sulle droghe più diffuse, in modo da renderli ancora più consapevoli.
L’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia” è fermamente convinta che tutti debbano essere informati non solo per poter prendere le corrette decisioni, ma anche per poter essere di aiuto a tutti coloro che invece hanno ricevuto dati falsi sulle droghe.
Alcuni passanti si sono complimentati perché non conoscevano l’associazione, altri sono rimasti meravigliati del fatto che l’aiuto dato era incondizionato e privo di richieste di denaro. Molto utile è stato il confronto con operatori del settore farmaceutico che erano al corrente di come oggi molti farmaci vengono abusati e “spacciati” per scopi psicoattivi.
I materiali oggetto della distribuzione sono realizzati e forniti dalla” Fondazione Per Un Mondo Libero dalla Droga”, associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che da oltre 20 anni porta avanti la più ampia campagna mondiale multimediale non governativa di educazione e prevenzione al consumo di droghe.
La Fondazione è patrocinata dalla Chiesa di Scientology il cui fondatore LR Hubbard ha affermato che “le droghe privano la vita delle emozioni e delle gioie che sono, comunque, l’unica ragione del vivere”.
Per maggiori informazioni visitare il sito:

