Antonio Rota: il percorso da Project Manager ad Amministratore Delegato di Vidierre

Dopo una lunga esperienza in Assist Group, Antonio Rota ha assunto le cariche di AD e Presidente del CdA di Vidierre S.r.l., società del Gruppo. Parallelamente, porta avanti il suo impegno in ambito accademico collaborando con diverse università.

Antonio Rota

Antonio Rota: il percorso professionale in Assist Group

Antonio Rota è AD e Presidente del CdA di Vidierre S.r.l., controllata di Assist Group, e Consigliere Delegato di Assist Future S.r.l. Nel 2001, ha avviato il suo percorso professionale nell’azienda che all’epoca aveva il nome di Assist Data (oggi Vidierre S.r.l.), assumendo gli incarichi di Database Manager e Project Manager e occupandosi di dirigere lo sviluppo di nuovi progetti e l’implementazione di software. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore del settore informatico e ha curato gli audit interni, i sistemi informativi e di sviluppo del controllo di gestione. Nel 2007, Antonio Rota viene nominato AD di Vidierre.

Antonio Rota: l’insegnamento e le collaborazioni accademiche

In parallelo, Antonio Rota ha ricoperto incarichi presso Formula 12 S.r.l., quali AD fino al 2021 e Consigliere di Amministrazione, ruolo che esercita ancora oggi. Ha sviluppato, inoltre, competenze ed esperienza negli ambiti della formazione e dell’insegnamento accademico, collaborando con numerose università ed enti di primo piano, tra cui l’Università IULM di Milano, l’Università LUMSA di Roma, l’Università di Modena e Reggio Emilia e la Scuola dello Sport del CONI. I corsi tenuti da Antonio Rota si concentrano su Big Data, Intelligenza Artificiale, monitoraggio e Media Intelligence, sponsorizzazioni, investimenti pubblicitari, product placement, ambush marketing, data visualization, smart venue. È stato nominato anche membro del Comitato di Indirizzo del Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia per via delle sue competenze didattiche e accademiche.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *