Martedì 29 luglio i volontari de La via della Felicità hanno nuovamente distribuito gratuitamente i loro opuscoli a Latina, con l’intento di promuovere valori etici nella comunità.

La Via della Felicità è un codice morale non religioso basato esclusivamente sul buon senso che presenta 21 precetti che, se applicati, possono migliorare la qualità della vita del singolo e della collettività.
Uno di questi è:” Proteggi e migliora il tuo ambiente” .
Un’importante sottosezione di questo principio è: ” Abbi cura della tua area”:
Dice l’autore del testo, L.Ron Hubbard, il fondatore della religione di Scientology: “…quelli che non si prendono cura delle proprie proprietà e della loro area possono provocare disordine alle persone che hanno accanto.”
Quanto ciò sia vero e quanto sia efficace applicare il precetto lo dimostra un episodio di cui gli stessi volontari sono stati testimoni e che effettivamente hanno causato.
C’è una tabaccheria a Latina in cui il disordine letteralmente regnava sovrano sugli scaffali e sul bancone: gratta e vinci già utilizzati, moduli per fare le giocate e varie altre carte erano sparpagliate ovunque. Anche i cestini dei rifiuti erano colmi e forse non svuotati da settimane. Era un ambiente che certamente provocava disagio .Inoltre trasmetteva un senso di sfiducia. Come ci si poteva arrischiare a fare operazioni monetarie in un simile luogo?
I volontari sono entrati in quell’esercizio commerciale ed hanno lasciato copie de La via della Felicità . Ne hanno donato da leggere una anche al proprietario.
Due settimane dopo sono ritornati nello stesso negozio e, con loro estrema meraviglia, hanno subito notato che l’aspetto era completamente cambiato: scaffali e bancone sgombri da qualunque carta superflua e cestini svuotati . Come per magia era diventato un posto piacevole in cui entrare, acquistare qualcosa e sbrigare le proprie pratiche.
Per informazioni stampa
Ufficio Stampa – La Via della Felicità Latina
Email: info@laviadellafelicitalatina.org
Tel: +39 377 553 4347
Sito web: www.laviadellafelicita.org