Sabato 13 settembre i Ministri Volontari di Scientology (VM) sono intervenuti presso lo svincolo Boccea del Grande Raccordo Anulare per ripulire una piccola aiuola, invasa da rifiuti di ogni genere.
L’intervento ha visto i volontari impegnati soprattutto nella rimozione di bottiglie di vetro abbandonate: oltre 300 bottiglie raccolte, insieme a quattro sacchi di rifiuti vari. Dopo aver eliminato il grosso dell’immondizia, i VM hanno ripulito anche il vialetto, così da rendere più agevole e sicuro il transito dei pedoni.
Molti passanti si sono fermati a ringraziare i volontari per l’iniziativa, apprezzando l’impegno concreto e il buon esempio che hanno voluto offrire alla comunità.
L’operazione è stata realizzata con la collaborazione dell’Assessore alle Politiche dell’Ambiente, del Decoro Urbano, Politiche del Commercio e Sviluppo Locale, Cinzia Giardini, che ha provveduto a far rimuovere i sacchi di rifiuti raccolti dai volontari.
Il programma dei Ministri Volontari di Scientology è stato creato negli anni ’70 da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, con lo scopo di fornire strumenti pratici per aiutare le persone nella vita di tutti i giorni e nei momenti di difficoltà. Da allora i VM sono attivi in tutto il mondo con il motto “Si può fare qualcosa a riguardo”, mettendosi a disposizione della collettività con attività di aiuto, supporto e interventi di miglioramento ambientale e sociale.


